Miagolato il 19 June 2007 - 17:37
Emozioni by Miciastra

Quanto è bella la vita!
Troppo spesso non me ne rendo conto. Lamentarsi e sentirsi scontenti di quello che si ha è decisamente caratteristica dell’essere umano.
L’essere atea non mi dà la possibilità di vedere le cose con quell’”aurea” tipica di coloro che accettano tutto in virtù del volere di un “qualcuno” e che vivono la propria esistenza in una “pacata rassegnazione”. Sicuramente vivono meglio loro di me.

Qualche giorno fa una persona che ho a cuore ha avuto un incidente con la moto. Si è fatto molto male e gli ci vorrà del tempo per rimettersi completamente.

Poteva essere più grave, poteva non esserci più. Per fortuna, invece, si rimetterà entro qualche mese.

Ecco, è in questi momenti che la scala dei valori si riordina automanticamente e la prospettiva cambia all’improvviso. Mi guardo attorno e vedo le cose in maniera diversa, consapevole del fatto che la vita possa cambiare in pochi secondi e, di solito, mai in meglio.

E da qui sorrido di più, sento meno la fatica delle mie giornate, avverto, paradossalmente, maggiore serenità d’animo e, sotto, sotto, sommessamente, inconsciamente, da qualche parte nel mio cuore mi verrebbe la voglia di poter ringraziare qualcuno….

«Siamo più saggi di quanto non sappiamo.»
(Ralph Waldo Emerson)

Mood:Happy emoticon Happy

Miagolii

InvernoMuto » Ferite - 24 June 2007 - 23:23

[...] InvernoMuto » Ferite su RefertiMiciastra » Bella è la vita… su RefertiGigi Massi su RefertiMiciastra su Sto pensando…Teina su A [...]


Vuoi miagolare?
Name:
Email:
Website:
Comments:
^^ >< :u :s :k :e :O :D :@ :< :) :(

Preview: